Intergratori alimentari e diete

Chi pratica sport, chi vuole tenersi in forma e chi vuole avere sotto controllo il proprio peso corporeo spesso si rivolge all'ottimo connubio integratori alimentari e diete.

Quando ci si vuole liberare dei chili in eccesso, ad esempio, una dieta corretta è fondamentale, così come l'attività fisica costante. Quando le due cose insieme non sono abbastanza, allora si possono utilizzare anche integratori alimentari, stando bene attenti a sceglierlo con l'aiuto di uno specialista e ad usarli correttamente e non come sostituti dei pasti.

Gli integratori alimentari, se accomunati ad una buona dieta e al movimento, aiutano a regolarizzare l'appetito e attutire il senso di fame, regolano il consumo di calorie e aiutano a drenare i liquidi in eccesso.

 

Cosa fare

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di integratore alimentare è bene parlarne con un medico che, in base alla dieta seguita dal soggetto può consigliare quale sia il più adatto.

Solitamente, gli integratori hanno il compito di integrare vitamine, proteine e sali minerali che possono mancare alla propria dieta.