SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69€

BLOG
media

I buoni propositi di settembre

L’estate volge al termine, ma la sua fine può corrispondere ad un nuovo inizio: settembre al rientro dalle vacanze, può diventare un ottimo mese per dare una sferzata di energia alla propria vita e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane, aggiungendo qualche novità bella e interessante.

Ecco, allora, per voi una lista di buoni propositi da seguire a settembre:

1.Mangiare in maniera più sana

Non c'è bisogno di pensare a misure drastiche, basta solamente abbandonare le cattive abitudini acquisite in spiaggia, quando andavi a recuperare un gelato per superare le ore più calde della giornata e ti nutrivi di pizzette perché un momento goloso è concesso a tutti. Vi consigliamo un’alimentazione sana che vi permetta di mantenere elevato il vostro livello di energia nella vita quotidiana. Se volete perdere peso o avete dei dubbi sulla corretta alimentazione vi suggeriamo di rivolgervi ad un esperto.

2.Ricominciare (o cominciare) a fare attività fisica

 C’è chi ama fare attività fisica e chi no. C’è chi corre sotto la pioggia incessante per non perdersi un pomeriggio di allenamento e chi preferisce prendere una multa pur di non fare due passi in più. In ogni caso la virtù sta nel mezzo, come dicevano gli antichi. Non c’è bisogno di quotidiani allenamenti da marines per mantenersi in forma, ma un’ attività moderata due o tre volte alla settimana.

3.Leggere di più

Leggere fa bene al cervello, a prescindere dalle finalità per le quali ci si accosta a libri o saggi. Leggere, inoltre, ci permette di arricchire il nostro vocabolario e parlare e scrivere correttamente. E perché non utilizzare la lettura per sognare ad occhi aperti? Da qualunque prospettiva, quindi, leggere rappresenta un arricchimento a basso prezzo. Di qualunque età voi siate, quindi, tenete sul comodino un libro del vostro genere preferito!

4.Dedicare del tempo a se stessi

Ritagliarsi degli spazi per sè fa bene a sè stessi ma anche agli altri! Dormire mezz’ora in più, dedicarsi ad un hobby, prendersi cura del proprio aspetto non è una perdita di tempo ma anzi un modo per gratificarsi ed essere più efficienti nella vita di tutti i giorni. Dedicare più tempo a sè quindi migliora la propria immagine rispetto a sè stessi e agli altri.

  • Sep 16, 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*