SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Stress e studio: quale sono gli integratori giusti

Riconoscere lo stress da studio e le sue cause è il primo passo per imparare a gestirlo ed evitarlo. Grazie all’aiuto di qualche trucco e dei giusti integratori concentrarsi nello studio è possibile.

Dormire bene, ad esempio, aiuta il cervello a recuperare le energie spese durante l’arco di tutta la giornata ma anche ad assimilare nuove informazioni.
Mantenere uno stile di vita sano è un altro aspetto da tenere in considerazione, a partire dalla corretta alimentazione e dall’attività fisica regolare.

Gli integratori per lo studio, spesso sottovalutati, sono degli alleati preziosi che riescono a garantire un equilibrio psico-fisico e un controllo delle emozioni.
L’affaticamento psico-fisico, a lungo andare provoca la sensazione di non sentirti in grado di affrontare un esame che si deve sostenere.
Il metodo efficace è riuscire a prevenire l’affaticamento grazie ad un’organizzazione del programma di studio e l’uso di integratori giusti.

Nutrire la mente è possibile, grazie a sostanze che aiutano la memoria e la concentrazione e che alleviano la stanchezza mentale. Tra queste menzioniamo il fosforo (crea e gestisce l’energia, favorisce concentrazione e sviluppo cognitivo), L-glutammina (stimola l’attività celebrale), acetil L carnitina (stimola l’apprendimento e la memoria), acidi grassi della serie Omega 3, come DHA e EPA (aiutano l’aumento di prestazioni cognitive e il cervello a lavorare con meno sforzo).

L’organismo ha bisogno di una marcia in più grazie ad un surplus di vitamine. Tra gli integratori utili per lo studio vi sono quelli naturali:

  • Ginseng: Elimina la stanchezza mentale e fisica, riduce gli effetti dello stress, aumenta i livelli energetici e aiuta la memoria.
  • Eleuterococco: Utile quando è richiesta una maggiore attenzione nello studio durante la preparazione di esami, stati di stress e sovraffaticamento, stanchezza. La sua azione migliora soprattutto la prestazione fisica e mentale, senza indurre nervosismo o agitazione e favorendo un sonno di qualità.

Per facilitare il corretto funzionamento cognitivo è importante assumere la giusta quantità di sali minerali e vitamine. Sono particolarmente importanti le vitamine del gruppo B, le vitamine C e D, magnesio, zinco e ferro.

È possibile migliorare la memoria con gli integratori per lo studio. Tra i prodotti in commercio che potenziano l’attenzione e che hanno proprietà energizzanti abbiamo:

  • Flaconcini Acutil fosforo advance, da assumere durante i periodi di studio e lavoro intenso.
  • Compresse Swisse energia B+, protegge le cellule dallo stress ossidativo.
  • Bustine Be-total mind plus, contribuiscono al mantenimento dell’efficienza e delle facoltà celebrali.
  • Jun 16, 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*