SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Anti-cellulite: tutto ciò che c'è da sapere!

La cellulite è un inestetismo che si presenta in tempi diversi della vita e in quasi tutte le donne, solitamente nell’area pelvica e in quella addominale, sui glutei, sui fianchi e sulle cosce.

Non dipende necessariamente dal peso, ed è un semplice difetto della pelle legato agli equilibri ormonali femminili che, in certi casi, può essere un sintomo di altri disturbi o di uno stile di vita non salutare.

Prevenzione e cura: un’unica soluzione
Le buone pratiche tese a prevenire e a combattere la cellulite sono per lo più le stesse, in quanto vi è la necessità di contrastare quelli che sono i fattori scatenanti di tale inestetismo. È ovvio che sono più efficaci se adottate prima della sua comparsa, in quanto curare questo inestetismo necessita, spesso, anche dell’applicazione di altri prodotti per la pelle.

Idratazione
Una buona idratazione è una delle soluzioni necessarie per contrastare la cellulite: è bene assumere almeno due litri di acqua al giorno. Gli infusi possono supportare tale pratica: alcuni di essi possono agire attivamente contro la cellulite, soprattutto se contengono determinati principi: è il caso del tè, tè verde, guaranà , mate, che sono ad azione termogena e aiutano a perder peso. È fondamentale, però, non eccedere con questi ultimi, in quanto, se assunti ad alte dosi, possono affaticare il fegato.

Attività fisica
L'attività aerobica a media e bassa intensità sostiene la riattivazione di tutta la circolazione e, di conseguenza, anche quella dell'ipoderma; favorisce la sudorazione, corroborando in tal modo lo smaltimento di tossine e, soprattutto, di sodio, il primo responsabile della ritenzione idrica tissutale. Le altre buone abitudini da adottare per prevenire e rimediare alla cellulite sono:

- Alimentazione corretta, incrementando l’assunzione di frutta e verdura.
- Ridurre le quantità di sale, uno dei principali responsabili della ritenzione idrica.
- Ridurre il grasso, osservando una dieta ipocalorica e moderata.
- Evitare fumo, alcol e l’abuso di caffè.
- Indossare scarpe comode: favoriscono la circolazione e la postura corretta.
- Diminuire lo stress.
- Dormire bene è altrettanto importante per condurre uno stile di vita sano.

I trattamenti topici
Quando la cellulite è già presente, in farmacia è possibile trovare diversi prodotti efficaci, come i trattamenti topici ad azione freddo/caldo che supportano la microcircolazione capillare per diverse ore, corroborando il drenaggio dei liquidi e l’espulsione delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Jul 08, 2020
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*