SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69€

BLOG
media

Benefici dell’acqua di mare per la pelle

L’acqua di mare è un vero toccasana per la nostra pelle: contiene minerali come cloro, bromo, calcio, magnesio e iodio che disinfettano la cute e potenziano l’azione di alcune proteine dall’effetto antisettico e antimicotico.

Oltre a questi benefici, particolare attenzione meritano anche quelli derivati dalla presenza di sale, contenuto naturalmente nell’acqua di mare: Il sale ha un’azione depurativa e aiuta ad eliminare le tossine dal nostro corpo. 

Sulla pelle, il sale ha un effetto tonificante e levigante, che rende l’epidermide morbida e luminosa.

In caso di dermatite, eczemi o psoriasi, l’acqua salata aiuta, inoltre, a contrastare il prurito, donando grande sollievo alla cute irritata.

L’acqua di mare è anche una grande alleata per la circolazione sanguigna:

Uno dei benefici più apprezzati dell’acqua di mare è, infatti, la sua capacità di contrastare la ritenzione idrica. Le passeggiate in mare, vicino a riva, sono un vero toccasana perché le proprietà dei sali e dei minerali in esso contenuti lavorano in sinergia con le onde, che realizzano un vero e proprio massaggio sulle gambe, favorendo la microcircolazione e il sistema linfatico e stimolando il drenaggio dei liquidi in eccesso. 

Inoltre, il sale e il magnesio contenuti in questo prezioso liquido favoriscono la tonificazione dei muscoli e dei tessuti. 

Un suggerimento: Dopo i bagni, è importante ricordarsi sempre di sciacquarsi bene con acqua dolce, per non annullare i benefici ottenuti. I cristalli di sale contenuti nell’acqua marina, infatti, amplificano l’effetto dei raggi solari, come tanti piccolissimi specchi, e disidratano la pelle, lasciandola secca e screpolata e portandosi via l’amata abbronzatura.

Al termine della giornata di sole e mare, è bene ricordarsi di utilizzare un doposole, al fine di dare alla pelle l’idratazione richiesta.

  • Jul 20, 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*