SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Collagene da bere: l'ultimo trend beauty e skincare

Il collagene è una proteina presente in grandi quantità nel corpo umano, soprattutto per quel che riguarda le ossa, la pelle e i vasi sanguigni, oltre a essere essenziale per quel che concerne la salute del tessuto connettivo.

Gli integratori di collagene afferiscono alla vasta gamma di prodotti anti-age, pur non dimenticando che questo principio è benefico per diverse parti del corpo, per l’appunto, dove è presente il tessuto connettivo, come in tendini e cartilagini. Il collagene da bere è, infatti, molto efficace per sostenere il regolare funzionamento di tutto l’apparato locomotore, stimolando il benessere articolare, prevenendo i processi artrosici (degradazione della cartilagine articolare) e favorendo il recupero da traumi.

Il collagene da bere

In questi prodotti il collagene viene solitamente aggiunto ad altri principi utili per preservarlo o per sostenerne la sintesi da parte di fibroblasti e condrociti: tra questi elementi troviamo la vitamina C e gli estratti di centella asiatica.

L’assimilazione di collagene attraverso l’alimentazione è un po’ più complessa di quanto si pensi, dato che non è di facile digeribilità. Per questa ragione in questo tipo di prodotti il collagene è l’ingrediente principale e viene idrolizzato, ovvero parzialmente digerito, semplificandone l’assorbimento intestinale.

I benefici per l’estetica

In base agli studi, gli effetti benefici del collagene da bere sono dovuti proprio alla capacità di quest’ultimo di arrivare fino ai vasi sanguigni intatto, rendendosi subito disponibile per i processi metabolici.

È diventato l'ultimo trend beauty e skincare, considerato un elisir di lunga vita e nuovo must nella propria beauty routine.

Questi integratori portano a un rafforzamento della cute, oltre a corroborarne l’elasticità e l’idratazione, combattendo, in tal modo, la pelle secca e la formazione di rughe. Inoltre, possono anche sostenere la crescita di capelli e unghie.

Quando assunto, il collagene viene digerito nello stomaco e scomposto negli elementi che lo compongono, ovvero i peptidi, essenziali per la ricostruzione delle fibre necessarie per il mantenimento dello stato di salute cutaneo.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Jun 22, 2021
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*