SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

L'importanza del contorno occhi

Ci prendiamo cura della pelle del nostro viso quotidianamente, ma spesso ci dimentichiamo di una parte molto importante: Il contorno occhi!

Il contorno occhi si configura come una zona estremamente delicata del viso. Esso è, infatti, costantemente sottoposto all’azione diretta di agenti ambientali come vento, umidità, sbalzi di temperatura e dei naturali movimenti della mimica facciale. A ciò si sommano le caratteristiche anatomo-fisiologiche di questa particolare zona del viso tra cui:

  • Cute più sottile e minor presenza di ghiandole sebacee e sudoripare: comportano maggior disidratazione e sensibilità agli agenti esterni.
  • Minor presenza di fibre di collagene ed elastina: determina minor tono ed elasticità cutanea
  • Circolazione linfatica/sanguigna rallentata: causa problematiche di drenaggio dei liquidi e delle tossine che si traduce in comparsa di gonfiori

Per queste ragioni il contorno occhi è soggetto ad invecchiamento cutaneo precoce, motivo per cui merita attenzioni particolari e trattamenti ad hoc.

Il prodotto per il contorno occhi va scelto in base all’età. Per pelli giovani che vogliono prendersi cura di se, prevenendo la formazione di borse ed occhiaie, la scelta giusta è un contorno occhi idratante ed elasticizzante.

Mentre per le pelli più mature si aggiungeranno proprietà antiage e litfing.

Si consiglia di applicare il prodotto sul contorno occhi adeguatamente deterso e asciutto massaggiandolo dolcemente fino a completo assorbimentopicchiettando il prodotto dall’interno verso l’esterno.

Si raccomanda di non fare forza durante la stesura perchè gli occhi sono una zona davvero delicata. Basta un delicato massaggio, fino ad assorbimento del prodotto.

  • Oct 30, 2023
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*