SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Non sottovalutare l'importanza del doposole

Alcuni di noi credono che l’abbronzatura, il colorito sano che non va via subito, dipendano solo da una corretta esposizione e dalla giusta protezione.

Sono sicuramente aspetti importanti che hanno effetti positivi anche sulla nostra salute, ma è importante sapere che non sono solo i solari a determinare il colorito sano e dorato di una bella abbronzatura, ma è l’insieme di cure per la pelle a determinare la salute e, di conseguenza, l’aspetto sano di un’abbronzatura.

Vogliamo quindi parlarvi dei doposole, questi prodotti che ci aiutano a mantenere sana la pelle e che hanno diversi aspetti benefici.

Cosa sono

I doposole sono formulati con ingredienti che idratano e nutrono la pelle e che, in più alle creme idratanti, consentono alla pelle di rilassarsi dopo lo stress di una giornata spesa al sole che, a volte, si manifesta con quella sensazione di pelle che tira.

Ciò accade in quanto i raggi UV disidratano e seccano la cute, facendo aumentare la produzione di radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo, causa principale dell’invecchiamento cutaneo.

In sostanza sono dei fluidi idratanti, lenitivi, decongestionanti e rinfrescanti, che consentono di lenire anche eventuali eritemi, le irritazioni e lo stress subito dalla cute.

A cosa servono

Il doposole serve, quindi, perché, oltre a rinfrescare la pelle esposta al sole e a lenire gli eventuali arrossamenti, è dotato di agenti specifici che aiutano la riparazione dei danni cellulari provocati dai raggi ultravioletti.

Per questa ragione, la crema doposole è importante, così quanto lo è scegliere un prodotto che si adatti alle specifiche esigenze della propria pelle.

Quale scegliere

Si può scegliere il doposole in base alla fragranza, alla texture più o meno leggera o alla presenza o meno di pigmenti che donano un tocco lucido all’abbronzatura.

Tra le caratteristiche da valutare per effettuare la scelta giusta, c’è la consistenza: se non ci sono particolari problemi di pelle, risultano perfette le formule light, ancor meglio se idratanti ad assorbimento rapido e arricchite con aloe vera, che si applicano in pochi istanti.

È fondamentale leggere sempre e assicurarsi che non manchino i principi lenitivi e decongestionanti che rinfrescano l’epidermide e alleviano, nel caso, il rossore provocato da un’esposizione prolungata.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • Aug 06, 2020
  • Commenti: 0
Prodotti consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*