SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Le proprietà benefiche degli agrumi della primavera

Gli agrumi, buoni e profumati, sono ottimi alleati per la nostra salute, soprattutto all’arrivo dei primi freddi. Pratici e gustosi, si consumano crudi a spicchi o sotto forma di spremute o ancora come marmellate, per colazioni sane e piene di energia.

Arance, limoni, mandarini, pompelmo, chinotto ecc. sono gli agrumi che tutti conosciamo, ma ce ne sono molti altri da conoscere e assaggiare.

Gli agrumi sono drenanti e depurativi naturali, ideali per la primavera!

Quali sono le proprietà benefiche dgli agrumi?

Sono veri serbatoi di sostanze salutari come sali minerali e vitamine, in particolare A, B, C e PP. Si tratta di nutrienti fondamentali nella prevenzione e nella cura di raffreddore o influenza, tipiche malattie invernali.

La vitamina C, infatti, ha ottime proprietà antinfiammatorie e aiuta il nostro sistema immunitario a combattere le infezioni. È quindi consigliato il consumo di questi frutti con una certa regolarità soprattutto con l’arrivo dei primi freddi.

Ma i benefici degli agrumi non finiscono qui. Infatti, aiutano a regolare anche il metabolismo, svolgono un’azione diuretica e favoriscono la regolarità intestinale.

Nonostante siano diversi i tipi di agrumi, con specifiche proprietà nutrizionali, è indubbio che rivestano un ruolo importante per il nostro benessere.

Inoltre, sono poco calorici, in pratica privi di grassi e i carboidrati (fruttosio e destrosio) ci forniscono la giusta quantità di energia.

In primavera si possono trovare ancora i mandarini ma la polpa solitamente è un po’ asciutta, per il resto si trovano ancora sui banchi del mercato:

  • Marzo: limoni, insieme alle arance e ai mandarini, ancora presenti fino alla fine di aprile.
  • Maggio: ultimi arance e limoni, con dimensioni un po’ più piccole, poiché siamo arrivati alla fine della stagione degli agrumi.

Oltre a tutto ciò.. cosa c’è di più gustoso di una spremuta d’arancia? Fai il pieno di vitamine, di energia e di benessere. Corri a fare rifornimento di agrumi!

  • May 17, 2023
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*