SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

I 5 alimenti migliori per la salute del tuo corpo

L’alimentazione bilanciata e completa, è fondamentale per salvaguardare il nostro stato di salute psicofisica, andiamo a scoprire quali sono i 5 alimenti migliori per la salute del tuo corpo:

  1. Mirtilli: I mirtilli sono ricchi di fibre, antiossidanti e fitonutrienti. A differenza di minerali e vitamine che si trovano anche nei cibi vegetali, i fitonutrienti non sono essenziali per il mantenimento in vita tuttavia, possono aiutare a prevenire le malattie e mantenere il corretto funzionamento del corpo. Secondo uno studio recente, le persone anziane che mangiano mirtilli (e fragole) hanno meno probabilità di soffrire di deficit cognitivo, rispetto ad altre persone della loro età. Mirtilli e fragole possono addirittura ridurre il rischio di attacco di cuore delle donne: infatti potrebbero ridurre il rischio di attacco di cuore di circa il 33%.
  2. Verdure a foglia verde: Gli studi hanno dimostrato che un elevato apporto di verdure a foglia verdi può ridurre significativamente il rischio di una persona di sviluppare il diabete di tipo 2. Gli spinaci, per esempio, sono ricchi di antiossidanti, soprattutto quando crudo, al vapore o leggermente bollito; sono una fonte di vitamine A, B6, C, E e K, così come selenio, niacina, zinco, fosforo, rame, acido folico, potassio, calcio, manganese, betaina, e ferro.
  3. Pesce azzurro: Salmone, trota, sgombri, aringhe, sardine e acciughe: pesci ricchi di sali minerali (tra cui il selenio, un efficace antiossidante, calcio, fosforo, ferro e iodio) e vitamine (in particolare A e B), è facile da masticare e da digerire (ottimo quindi per anziani e bambini) e contiene anche un’altissima concentrazione di omega-3, gli acidi grassi polinsaturi che svolgono effetti benefici sul cuore e la circolazione in generale, abbassando il livello di colesterolo. Si tratta di grassi che non vengono prodotti dal nostro organismo e che quindi dobbiamo introdurre attraverso l’alimentazione, mangiando pesce azzurro almeno 3 volte alla settimana.
  4. Mandorle: Le mandorle sono ricche di sostanze nutritive, come magnesio, vitamina E, ferro, calcio, fibre, e riboflavina. Possono aiutare, inoltre a mantenere i livelli di colesterolo sani.
  5. Mele: Una mela al giorno toglie il medico di torno! Le mele sono un’ottima fonte di antiossidanti che combattono i radicali liberi. I ricercatori della Florida State University in un recente studio hanno riscontrato nelle donne anziane che mangiano mele ogni giorno, un calo del 23% dei livelli di colesterolo cattivo (LDL) e un aumento del 4% nel colesterolo buono (HDL) dopo appena sei mesi.
  • Mar 16, 2023
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*