SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Consigli per una skincare perfetta in primavera

La primavera è il momento della rinascita assoluta, anche per la pelle del viso e del corpo.

Un momento dell’anno particolarmente adatto alla skincare apposita per la rigenerazione. Come curare, dunque, la propria pelle?

Con la bella stagione, la pelle del viso ha più bisogno di ritrovare vitalità ed essere aiutata per diventare più luminosa. Per raggiungere l’obiettivo occorre eliminare la cellule morte che spengono il colorito dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.

Vediamo, quindi, quali sono i prodotti e i trattamenti consigliati per una beauty routine primaverile con i fiocchi e come cambia il modo di fare skincare.

Si inizia dalla detersione che, soprattutto in primavera, diventa uno step irrinunciabile. La scelta del detergente però deve essere pensata in base al tipo di pelle: secca, mista o grassa. È importante ricordarsi che in questo periodo dell’anno le ghiandole sebacee sono stimolate a produrre più grasso e questo significa che ogni crema o prodotto che andremo ad usare dovrà avere una consistenza più leggera per evitare di andare a stimolare ulteriormente la cute e appesantirla.

Per una pelle delicata e secca il nostro consiglio è il gel rinfrescante assolutamente non schiumogeno a base di oli.

Per una pelle mista il detergente deve essere più leggero, che rimuova le particelle inquinanti e i residui di trucco accumulatesi nei pori come un latte detergente fresco, ricco e vellutato, non grasso, per detergere delicatamente ed efficacemente la pelle del tuo viso.

Per una pelle grassa, ma adatta a tutti i tipi, l’ideale è l’acqua micellare, un prodotto multi-tasking che deterge ed elimina in un solo gesto tutte le impurità e le tracce di make-up dal viso e dagli occhi mentre idrata e tonifica la pelle.

 Una volta detersa bene la pelle, occorre dare luminosità al viso con la maschere esfolianti e purificatrici. La pelle apparirà più luminosa e libera dalle impurità.

Con l’arrivo della primavera, le temperature cambiano, il sole inizia a essere più pungente, per cui le creme usate durante l’inverno non sono più adatte. È quindi bene inserire nella beauty routine una crema dalla texture più leggera che lasci la pelle più libera di respirare, idratandola però nello stesso modo.

Un altro suggerimento, valido nelle mezze stagioni, è anche quello di usare due creme con consistenze diverse: una crema più leggera e una più corposa, poiché la nostra pelle non è uguale tutti i giorni ma varia in base a tanti fattori come l’alimentazione.
Una corretta alimentazione e idratazione, infine, aiuterà “da dentro” la pelle ad essere più sana e luminosa, quindi ti consigliamo di bere tanta acqua e assumere cibi ricchi di vitamina C!

  • May 15, 2023
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*