SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Scrub come farlo

Per una pelle omogenea, liscia e luminosa, non può mancare nella tua beauty routine lo scrub. Lo scrub o esfoliante è un prodotto (in gel o in crema) arricchito da granelli leggermente abrasivi da massaggiare sulla pelle e poi risciacquare con acqua tiepida.

Esfoliare la pelle è fondamentale in quanto, le cellule dell’epidermide, sia quelle del viso che del corpo, si rinnovano naturalmente ogni mese. Tuttavia, a causa di alcuni fattori come l’età, lo stress, le aggressioni esterne (inquinamento e raggi UV), il rinnovamento tende a rallentare. Questo fa sì che le cellule morte si accumulino, facendo diventare la pelle spenta ed opaca.

Per questi motivi, la pelle per essere rigenerata, ha bisogno di essere stimolata attraverso uno scrub, che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato esterno della pelle migliorando l’ossigenazione e la micro circolazione.

Tutti i benefici dello scrub

  • Ti permette di avere una pelle nuova e pori ristretti
  • Elimina le cellule morte
  • Stimola la crescita delle nuova cellule
  • Aiuta la tua pelle a ritrovare compattezza e luminosità.

Come si fa lo scrub?

Ogni parte del corpo necessita di una cura con prodotti specifici da scegliere a seconda del tipo di pelle (grassa, secca, mista, impura, squamata), per questo è importante utilizzare scrub diversi a seconda delle singole zone. Ad esempio, per la pelle del corpo vanno bene sia scrub più delicati che quelli forti, che riescono a levigare zone tradizionalmente piщ ruvide, come il gomito o ginocchia.

Lo scrub del viso, invece, deve essere più delicato rispetto a quello utilizzato per altre parti del corpo. Può essere applicato su fronte, mento, naso, dove vi è una maggiore concentrazione di sebo e impurità. Vanno lasciati fuori sia le labbra che il contorno occhi, in quanto la pelle è più sottile.

Il prodotto va applicato sul corpo, o sul viso, bisogna massaggiare delicatamente attraverso movimenti rotatori, dal basso verso l’alto e dalle estremità del corpo verso il cuore: in questo modo si riattiva la circolazione, dando una sferzata d’energia al ritorno venoso. Le pressioni non devono essere eccessive, altrimenti si rischiano irritazioni. Lo scrub può essere fatto prima della doccia, su pelle umida, almeno una o due volte alla settimana. Nel massaggio, puoi aiutarti anche con i guanti in tessuti naturali, come crine, sisal, loofah e bambù.

Dopo l’esfoliazione è sempre bene applicare una crema idratante, in quanto bisogna ripristinare lo strato idrolipidico della pelle.

  • Apr 28, 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*