SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 59.90€

BLOG
media

Scrub e trattamenti corpo per rigenerare la pelle

Lo scrub è un trattamento estetico utilizzato per eliminare le cellule morte e regalare nuova lucentezza alla nostra cute. È considerato una pratica di bellezza a tutti gli effetti, dato che sostiene il processo di rinnovamento dello strato cutaneo superficiale e purifica i pori.

Perché lo scrub?

Gli scrub hanno tre azioni specifiche: anti-ossidante, levigante e nutriente. Soprattutto quando si parla di scrub a fine estate, molte persone asseriscono che l’esfoliazione della pelle possa portar via l’abbronzatura. In realtà lo scrub sostiene l’eliminazione dello strato più superficiale che si forma sulla pelle e stimola il rinnovo cellulare, non eliminando l’abbronzatura ma, anzi, predisponendo la pelle ad essere esposta ai raggi solari.

In più l'esfoliazione è il passaggio ideale per levigare la cute donandole maggiore morbidezza.

In farmacia è possibile trovare tra i più svariati principi e prodotti utili, quando non si ha il tempo di preparare uno scrub “fai da te”, specialmente quando si vuole provare a creare delle soluzioni che sono più adatte al proprio corpo e alla propria pelle.

Vi diamo due consigli molto utili per farlo:

  • Se si ha la pelle delicata è bene che la grana del peeling sia molto fine: in questo caso consigliamo la farina di cocco o di mandorle, le perle di jojoba, l’amido di riso o lo zucchero.

  • Quando invece vogliamo effettuare uno scrub in aree come la schiena, talloni o gomiti secchi possiamo scegliere principi più esfolianti come la farina di mais, sale fino e grosso o i fondi del caffè, che grazie all’azione della caffeina aiutano a stimolare anche la circolazione.

Le altre buone pratiche

Al fine di rigenerare la pelle, non solo lo scrub, ma anche altre pratiche risultano indispensabili.

Sarebbe, in realtà, opportuno farle entrare nella propria routine di bellezza, al fine di avere una pelle sempre bella e in salute, vediamole insieme:

  • detergere: con prodotti che rispettino il naturale ph della pelle e che non contengano sostanze aggressive per la barriera cutanea;

  • idratare: dall’interno, bevendo circa 1,5/2L di acqua al giorno e assumendo frutta e verdura fresche di stagione;

  • idratare esternamente: sieri, creme e oli specifici per pelle, che contengano ingredienti antiossidanti, idratanti e lenitivi sono essenziali in questo periodo.

  • Purificare non solo con lo scrub, ma anche con maschere detossinanti per il viso, per eliminare le cellule morte per stimolare la loro riproduzione, da alternare a quelle restitutive.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • Oct 14, 2020
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*