SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69.90€

BLOG
media

Tisane per digerire

Soprattutto quando si avvicinano le feste natalizie, è importante conoscere i diversi metodi utili per digerire al meglio, specialmente la sera, quando dopo le cene importanti che si andranno ad affrontare, sarà determinante sentirsi a posto col proprio apparato digerente, al fine di dormire sogni tranquilli.

In realtà, sono necessari pochi ingredienti per preparare delle efficaci tisane digestive e ridurre eventuali bruciori, gonfiori o affaticamenti digestivi, i cui ingredienti sono reperibili in farmacia o in erboristeria.

Ma vediamo insieme gli ingredienti più efficaci.

Le tisane per digerire: quali ingredienti e per cosa?

Uno dei rimedi top per digerire è il finocchio, specialmente se ci rifacciamo ai suoi semi, che corroborano la digestione ed evitano il gonfiore, ancor meglio se ci aggiungiamo radice di liquirizia e buccia di arancia. Per chi ha problemi di gonfiore di stomaco e costipazione l'ideale è la tisana al rosmarino che svolge anche un'azione depurativa.

Quando dopo un pasto abbondante si presentano spasmi o bruciori, l'ideale è assumere una tisana a base di melissa o camomilla dalle proprietà calmanti e antispasmodiche: perfette quando, a inficiare il corretto funzionamento dello stomaco, contribuiscono stress e ansia.

In caso di digestione lenta, si può scegliere anche una tisana a base di timo, ricco di proprietà carminativeche scongiurano la formazione di gas nell'intestino, ideale se con l’aggiunta di finocchio, oppure di lavanda, se alla digestione lenta si associa anche mal di testa.

Lo zenzero è una radice dalle diverse proprietà benefiche, dalle proprietà antinfiammatorie, ed è perfetto in tisana con l’aggiunta di limone e miele che, oltre a digerire, esplicheranno anche effetti positivi per le difese immunitarie.

La menta, dal canto suo, è un ottimo rimedio per ridurre i gas che si formano nello stomaco tenendo alla larga il rischio di indigestione e, tra le tisane per digerire, non può mancare quella a base di foglie di alloro, dalle proprietà digestive grazie al contenuto di eugenolo ed eucalipto.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Dec 27, 2021
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*